lunedì 9 luglio 2012


GIUSTIZIA
Giustizia che passi
ogni mattina,
in cerca dell’aurora,
sei lontana…
come un lume triste.
Avvelenati
da falsità
intrighi
e interessi,
noi continuammo
a invocarti,
a partire dalle lontane genti,
e bramarti
ai giorni nostri.
Ma tu non nasci,
non trovi madre
che ti partorisca!
Anna Maria Cherchi
Copyright 2012-07-09



CAMMINA SICURA


Mi pensi,
non pronunci
mai il mio nome,
scrivi : Non soffrire,
chi ama non ha mai paura,
troverai frescura
anche in un arido deserto,
e l’ amore
non teme porte chiuse.
Cammina sicura,
vedrai la luce
anche di notte
dove avrai un momento
che t’ ispirerà un'altra poesia.

Anna Maria Cherchi.

LA PIU’ BELLA INVENZIONE

Lettere che non hai mai letto
per un amore che non hai provato,
io non sapevo, ti adoravo.
Prendendo in mano un tuo libro
condividevo i sogni,
quelli di un bambino ,
tu lontana , sognavi
quell’amore che era tuo.
Le lettere che non scrivevi
e io non tenevo in mano...
erano un invenzione …
un mistero che non sapremo mai.
Ti ho incontrata, l’unica volta…
eri come ti avevo immaginata,
vedendomi hai riversato
in lacrime i ricordi
e insieme a te ho pianto
per una colpa che non avevo.
Resta l’ amore che ti ho dato …
che Tu non hai voluto.

Anna Maria Cherchi
Copyright 2012-07-08




SOGNO..

Con un pensiero
che penetrava il cuore,
ho voluto spiarti,
da una piccola fessura,
…ho visto che piangevi…
ma ogni lacrima
dove mi specchiavo
l’ho accolta sulle labbra.
Non so quale fosse
il tuo pensiero…
mi hai avvolto
le tue braccia
intorno al corpo,
come schiuma…
Il sogno si è infranto
in tante goccioline…
mi ha svegliata
il suono del tuo piano!

Anna Maria Cherchi
Copyright 2012-07-06



SUSSULTI…

Adoro il tuo arrenderti
lasciarti plasmare
come pasta di mandorle…
Nascono fiori
con tocchi leggeri..
la tua sensibilità
sotto le mie mani.
Sussulti…
piccoli lamenti…
il tuo soffrire …
istanti dolcissimi
che sembrano eterni
sento il tuo cuore
sotto le mie mani…
Anna...