mercoledì 22 febbraio 2012

DOLCEMENTE


Venticello
che arrivi da lontano,
sfiori dolcemente
quel che trovi,
i fili invisibili
che ornano i giardini.

Volano le mani volano,
rincorrono l’onda
che sembra non morire .
Il suo vagare…
pian piano
si trasforma,
è una tempesta
che infuria….
ti confonde…

L’anima… stride…
l’alba
ti innonderà di luce
anche se
non ti vuoi svegliare.


Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED


NON SONO NEFERTARI

Quello che sono diventata,
è forte,
anche se non voglio,
catene che il tempo ha creato.
Sono dentro un armatura,
da cui non posso uscire,
non riesco a essere diversa!

Tu continui a dire
Lascia il tuo passato!
Mi chiedi :
impara a camminare
.Ma i piedi sembrano di piombo,
Sarebbe bello poter volare,
Nascere in un nuovo mondo.
E’ vero,non sono Nefertari,
la vita continua,
io continuo a sognare,s
e vuoi liberarmi vieni qui.



Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED



TU SAI…

Non pensare,
dormi
farlo per me…
so che mi vuoi bene.
In una notte piena di stelle,
per una volta

non inseguirò il tempo.
Nel silenzio,
quando chiamerai,
ascolterò le parole
che vorresti dirle.
Tenendoti la mano
sorriderò
delle malinconie

le tue afflizzionil
Tu sai
che il sole nasce sempre,
che importa

se a svegliarti
non sarà un usignolo,
ma il cinguettio dei passeri
che rubano sterpaglie,
addolcirà i pensieri,
e sognerai il giorno
che potrà tornare.
Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED

ATTIMI DI RABBIA
Come fanno male Le parole ,
dette In un attimo di rabbia!
Eppure non è successo niente!
Ripensa a quello che era bello,
Perché torni nella mente
Per rinverdire i nostri sogni!

Ma tu non mi perdoni.
Come un pittore ,
prendi I colori del mio sguardo,
Non quello di ieri ,
Torna più indietro nel passato,
al tempo che mi chiamavi amore.

Aspetterò che passi la burrasca,
come le donne sano fare,
Continuo a chiederti perdono,
Ma tu non vuoi dimenticare,

Sei ferito nell’ orgoglio,
Il più grande nemico dell’ amore.
Rinfresca con gli attimi
Più belli, quello che hai vissuto,
Come due ragazzi ci amavamo,
Utilizzando ogni minuto
Per dirci : tesoro io ti amo
Forse a te non basta,
il treno sta per ripartire,
Tu sei il solo capotreno
Che può farmi scendere o salire.
Mi piacerebbe iniziare,
Un lungo viaggio,
Trasportare solo il nostro amore,
Ti prego!
Fa che inizi con un bacio,
Non trasformare in un cestino di rifiuti ,
il nostro cuore.
Copyright © 2012 Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED
LA SVOLTA
Desiderio di ribellione,
accendere le luci
le stelle,
tutto ciò che brilla.
Non angoli bui
occhi socchiusi…
libera
come l’aria.
Una tempesta
che solevi sassi ,
scrosci d’acqua
che cadano addosso,
neve che ghiaccia....

Alla fine
un flessibile lume
potrà sembrarmi fuoco,
e sentire il gusto della vita.




Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESE
RVED


LE DIFFERENZE DELLA VITA

Mi piacerebbe essere un granello,
Che in una conchiglia
Si va a rifugiare,
Trasformata pian piano
In una perla,
Cullata a lungo in fondo al mare.
Nelle tue mani sono capitata,

Mi guardi e mi riponi
In uno scrigno,
Ora brillo,verrò circondata,
Da brillanti, zaffiri ed un rubino..
Ma io sono quel granello,
L’unica cosa che riesco a ricordare

È solo quella dolce melodia,
Che sentivo una volta In fondo al mare.

Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESE
RVED