sabato 3 marzo 2012

QUASI PRIMAVERA



Salgo su ali che non sono mie,
è dolce abbandonarsi
sul tuo dorso,
sai che il mio amore è il mare,
ma oggi,
portami sul monte
tra profumi di lecci,
e ruscelli.
Nei prati
sfioro i ciclamini,
il bianco spino
con il suo profumo,
tutto sembra uguale.
Nei miei giovani anni
profumavi di ginepro.
Aspra bellezza,
ora sorridi,
dei ricordi che mi portano lontano,
la mia vita
come una cometa
fugge via,
lasciando che mi sfiorino le stelle.

Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED


ILLUSION
Era bello averti vicino,
Accarezzata
dalla dolcezza
del tuo sguardo
che scrutava
I miei pensieri.
Guardando
verso il mare.
ho l’impressione di vederti
quasi volessi
raggiungermi
e abbracciarmi.
Tutta un’illusione
solo fantasia…
la tua dimora è tra le stelle.
Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED

SE TI PENSO
Mi guardi

vorresti che ascoltassi

ciò che

non desidero sentire.

Non essere mi padre!

Come Lui sei Il mio sogno,

ma Lui,

non è il mio amore!

Lui mi ha dato la vita,

con te

condividevo me stessa,

Tu eri il mio respiro!

Lui seguiva i primi passi,

capiva

le prime parole,

Tu leggevi dentro il cuore.

capivi il mio silenzio.

Lui guida i ricordi,

Tu il presente Il mio futuro.

il mio grande sogno,

la mia stesa vita,

quella che mi regalò mio padre

perché venissi al mondo.

Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED

Anna Maria Cherchi luglio 2007