martedì 7 febbraio 2012

NEVE

Cielo a nubi bianche,
la neve cade
e trasforma l’acqua
in stelle,
le nubi
tessono un canto triste.
Portali chiusi,
vecchi malandati.
Tutto passa!
Verrà il tempo
dove ogni pianta
tornerà a fiorire,
le limpide notti,
l’acqua del ruscello
correre verso il mare,
capelli biondi
e inanellati
che lascerai
gli accarezzi il vento.


FRASI BANALI

Che banalità dire:
Domani è un altro giorno!
eppure è ciò che faccio,
da oggi più non ci vedremmo,
ti saluto con un bacio,
con la fantasia!
quella solo abbonda!
cercare di chi è la colpa,
non servirà a niente,
la verità, quella che conta,
pensare che non sei servita a niente,
( altra banalità detta da altri)

Adorarti pensarti tutto il giorno
Respirarti come fossi l’aria,
Una cosa sola mi confonde,
La tua bravura nel guardarmi,
Dicendo che volevi tuffarti
Nel mio cuore.
Parole vuote che non hai pensato ,
le dicevi perché riuscivi a recitare!
senza aver fatto mai l’ attore,
Non è banale dirti che ti ho amato.
L’ unico ricordo che mi resta
Il tempo che..
ho perso per un anno
Senza capire chi sei tu!
Dire che tutto serve…l’ esperienza…
La realtà e che non ci sei più!



Copyright © 2012Annamaria Cherchi
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED

SONO VERA

Che dolcezza
descrivere il tuo cuore,
le tue mani trasformate in culla,
mi stringono…sai che volerei.
Mi chiami tesoro,
benché non sia
niente…la curiosità ,
per le mie rughe,
stilano amore,
come da un favo il miele,
regalo dei miei anni,tu lo cogli…
Intanto, io respiro
la tua primavera,
a te sembro un sogno
no, esisto,sono vera!
Annamaria Cherchi Copyright © 2012
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
ALL RIGHTS RESERVED


IL TEMPO

Non trasformare il tempo
In una nuvola che passa,
anche se è rosa,
È un illusione, la vedi

Disperdersi col vento ,
i prati riempie di rugiada,
la vedi quando l'acqua,
lava i desideri,
se ci credi, realizza i tuoi sogni,
disperde i pensieri..

Basta un tuo sorriso
Le gocce cambiano colore
Sorgenti che sgorgano

Dagli occhi,
sono lacrime d' amore,
respiri forte,
lo sguardo
si perde verso il mare.

All' alba il sole sorge
Il tuo cuore inizia
A palpitare.

di Anna Maria Cherchi
11 agosto 2010