domenica 13 maggio 2012

ALBERO DI GINEPRO ( una poesia contestata....).



Albero di ginepro,
nato nel giardino,
sotto casa,
tra fili d’erba
e gelsomini.
La notte, t' illumina la luna,
e il vento flette i rami.
Culla per verdoni e cardellini,
il loro pigolio é una nenia,
che sveglia l’invidia.
Pensi ai ginepri cresciuti
nei monti ogliastrini,
che piegati dal vento,
ammirano l'azzurro del mare.

___________

Motivazione del redattore che non ha convalidato la tua poesia:
"Ciao, ci spiace ma in sede di valutazione il testo che tu ci hai proposto è stato giudicato non convalidabile poichè risulta esposto in forma piuttosto diretta discorsiva e personale e pertanto non rientra tra le opere che questo sito
firmato Elisabetta Randazzo"

ho riproposto la seconda versione


Albero di ginepro cittadino
nato tra gelsomini e fili d’erba
La notte, t' illumina la luna,
e il vento flette i rami.
Culla per verdoni e cardellini,
il loro pigolio é una nenia,
che sveglia l’invidia.
Pensi ai ginepri cresciuti
nei monti ogliastrini,
che piegati dal vento,
ammirano l'azzurro del mare.

Motivazione del redattore che non ha convalidato la tua poesia:
"Gentile Autrice, ci spiace non poter convalidare il testo da te proposto, in quanto alla lettura si presenta troppo discorsivo, un insieme di pensieri che non riescono a dare quel senso evocativo, proprio della poesia, pertanto non rientrante nei canoni stabiliti dal sito.In attesa di una tua nuova proposta, cordiali saluti.
_______________

ANNA MARIA CHERCHI :
" Se esistono delle regole, devono valere ed essere applicate a TUTTI! La curiosità mi ha spinto a leggere gli altri AUTORI per capire….. la SIGNORA Randazzo nella sua poesia :Ricamato di seta pura, scrive: ho scelto lui ecc..ecc…cosa è quel HO SCELTO …
Mi spiace , che siate riusciti non a farmi amare la poesia ma ad averne paura, mi sento spenta …..mi pongo anche delle domande a cui non è così difficile rispondere.
L’unica cosa positiva stasera, è che la signora Randazzo abbia firmato la sentenza.